Verifica sulle grandezze scalari (Seconde, Terze, 1h+1h +1h)

Viene annunciata la verifica sulle grandezze scalari. Si spiega dettagliatamente in cosa consisterà. Gli studenti dovranno portare il libro di testo, dato che una domanda chiederà loro di rintracciare la risposta al suo interno. Tutti gli studenti, non solo dsa, potranno...

portarsi degli schemi: li mostreranno al docente e se saranno ben fatti contribuiranno ad una valutazione positiva della verifica. Si guardano le prime sequenze di Terminator simulando delle domande tipiche che potrebbero apparire nella verifica.

Si realizza la verifica. I modelli sono riportati in fondo alla pagina del sito riguardante le grandezze scalari

La volta successiva si correggono le verifiche discutendo con la classe gli errori più comuni e consegnando poi individualmente le verifiche.