PROGETTO "FORMAT VIDEO PER IL WEB"

Nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro, è stato intrapreso in project work un lavoro interdisciplinare sui video di formazione. Si trattava di proporre diversi format su uno stesso tema da cui si potessero poi sviluppare una serie di puntate. Il tema  è quello della formazione al linguaggio e alla tecnica audiovisiva.  La parte video è stata coordinata da: Michele Corsi, Maurizio Bottini. La realizzazione è stata a cura dei ragazzi e delle ragazze della 4E, a.s.2016-2017, ITSOS Albe Steiner, Milano.

Questo è il sito-blog che ha testimoniato lo sviluppo del progetto. Di seguito è la presentazione realizzata dai ragazzi per spiegare l'esperienza didattica.

PRESENTAZIONE -FICTION NON FICTION.pptx
Presentazione Microsoft Power Point 64.1 KB

Format "Smart cinema production", ep. 1. Come realizzare delle buone riprese con l'ausilio di tablet e smartphone: le panoramiche e le carrellate.

Format "Smart cinema production", ep. 2. Come realizzare delle buone riprese con l'ausilio di tablet e smartphone: le angolazioni di ripresa.

Il backstage.

Format "Fiction non fiction". Ep.1 . I nostri tre studenti ci spiegano cos'è la temperatura colore.