Le grandezze scalari. Identificazione (Seconde e Terze, 2h)

L'obiettivo dell'incontro è quello di associare la nomenclatura delle grandezze scalari alle inquadrature corrispondenti. Si tratta anche dell'inizio del processo grazie al quale gli studenti, alla fine dell'anno, saranno in grado, pur continuando a divertirsi, di distaccarsi emotivamente dal film e riconoscere e valutare le inquadrature utilizzate. 


Dunque il docente:


1. spiega la nomenclatura dei piani e dei campi. Non quando sono utilizzati, ma solo la loro costruzione formale (dunque i contenuti della pagina del sito, senza gli esempi);

2. comincia la visione di un film (puntata pilota di Westworld), continuamente interrotta per chiedere ad ogni studente di riconoscere la grandezza scalare dell'inquadratura bloccata. Finito il giro, ne comincia un altro dove ad ogni studente si chiede di ricordarsi la grandezza scalare dell'inquadratura precedente a quella bloccata.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    ubaTaeCJ (giovedì, 06 ottobre 2022 04:17)

    1

  • #2

    ubaTaeCJ (giovedì, 06 ottobre 2022 04:21)

    1

  • #3

    ubaTaeCJ (giovedì, 06 ottobre 2022 07:03)

    1

  • #4

    ubaTaeCJ (giovedì, 06 ottobre 2022 07:03)

    1